PASSAGGIO A NORD OVEST

Collana diretta da

Donatella Izzo e Gigliola Nocera

Prendendo spunto dalle storiche rotte volte a infrangere i confini dell’inconoscibile, “Passaggio a Nord Ovest” è una collana di testi e studi ispirata ai viaggi – reali e metaforici – che si spingono oltre i confini del noto e delle categorie normative e consolidate. In tale spirito, la collana è pronta a esplorare luoghi inconsueti e ad accogliere nuovi spazi di esperienza e di pensiero.

Comitato scientifico

Alice Balestrino, University of Illinois, Urbana-Champaign, IL, USA; Vincenzo Bavaro, Università di Napoli “L’Orientale”; Nicolangelo Becce, Università di Roma Tre; Enrico Botta, Università di Verona; Lorena Carbonara, Università della Calabria; Cristina Consiglio, Università di Bari; Cristina Di Maio, Università di Torino; Gianna Fusco, Università dell’Aquila; Fiorenzo Iuliano, Università di Cagliari; Raffaella Malandrino, Università di Catania; Lisa Marchi, Università di Trento; Carlo Martinez, Università di Chieti-Pescara; Pilar Martinez Benedì, Università dell’Aquila; Fulvia Sarnelli, Università di Messina; Sabrina Vellucci, Università di Roma Tre.

Volumi in preparazione

1.   Twenty-Five Answers to Antis: un secolo di suffragio femminile negli Stati Uniti, con testo a fronte. A cura di Gigliola Nocera, traduzione e postfazione di Raffaella Malandrino, 2022.

ISBN 979-12-80508-21-8

2AA.VV., America profonda: spazi suburbani e labirinti della mente, 2023.

ISBN 979-12-80508-23-2